https://www.steamcondotte.it/immagini_pagine/02-06-2018/1527969162-289-.jpg

La produzione di casse ventilanti e serrande di regolazione, avviene in un reparto dedicato, nel quale gli addetti, avendo a disposizione specifici macchinari, lavorano in completa autonomia rispetto all'attività principale dell'officina.

La produzione di casse ventilanti, oggi può essere considerata un'eccellenza di S.T.E.A.M, al pari della produzione delle condotte e dei profili. Negli anni infatti, oltre ad avere aumentato la produzione in maniera vertiginosa, forte delle altissime richieste ricevute dal mercato, si è man mano specializzata arrivando a produrre anche centraline a carboni attivi, moduli filtro, moduli batteria etc.

Oggi S.T.E.A.M produce casse ventilanti con ventilatori doppia aspirazione, direttamente accoppiati fino alla grandezza 15/15, casse ventilanti con ventilatori doppia aspirazione trasmissione cinghia e pulegge fino alla grandezza 18/18 e casse ventilanti con ventilatori semplice aspirazione (sia pale avanti che rovesce) fino alla grandezza 711.
Particolare attenzione viene dedicata alla cura dei dettagli e ai materiali utilizzati, cercando sempre di soddisfare le esigenze del cliente per quanto riguarda dimensioni del prodotto o materiali utilizzati (ad esempio pannellature afoniche, inox etc.).

Ulteriore punto di forza di S.T.E.A.M., è la presenza nei propri uffici di personale altamente qualificato, in grado di guidare il cliente verso la scelta tecnicamente più corretta e, in tempo reale, trasmettere l'ordine al reparto di produzione, ottimizzando così il processo di lavorazione e accorciando i tempi di realizzazione. A complere il pacchetto, la grande fornitura dei punti vendita di Pomezia e Guidonia, nei quali sono sempre disponibili accessori quali filtri, regolatori di velocità, Inverter etc..

Nello stesso reparto vengono prodotte le serrande di regolazione da condotta, realizzate completamente in alluminio con ingranaggi in Teflon nella versione con comando manuale, solo perno (predisposta per il montaggio di servomotore) o motorizzata (24 V - 230 V-Modulanti/On-Off). Possibilità di realizzare dimensioni a richiesta.  

Gallery