https://www.steamcondotte.it/immagini_pagine/18-06-2018/1529322718-477-.jpg

Da questa sezione, in costante aggiornamento, sarà possibile scaricare listini, programmi di calcolo e documentazione tecnica

Perchè due metodi di calcolo? Il metodo di calcolo S.T.E.A.M. è stato realizzato all'interno della nostra azienda e permette di conoscere esattamente lo sviluppo ed il peso di ogni tipologia di pezzo sia esso a sezione rettangolare o circolare.

Fino ad oggi, quantificare in modo esatto le reti aerauliche ha rappresentato e rappresenta un problema. Esistono numerosi criteri di misurazione, alcuni molto veloci, altri di tipo "convenzionale", altri ancora legati alla ormai famosa percentuale di maggiorazione, necessaria per compensare tutto quello che nel disegno di progetto non si vede.
Tutti questi criteri hanno una sola cosa in comune: non avere nulla in comune. Quindi, applicare i diversi criteri in uso allo stesso progetto significa ottenere sempre risultati diversi tra loro e non di poco.

La S.T.E.A.M. quindi, alcuni anni fa, ha avvertito l'impellente esigenza di dotarsi di uno strumento, che le permettesse di sapere con precisione matematica, il risultato relativo alle quantità delle reti aerauliche da offrire e di conseguenza da produrre. Questo metodo quindi si aggiunge agli altri sistemi di misurazione anche se riteniamo che possa mettere nella codizione di valutare con esattezza le quantità delle condotte aerauliche. Questo perchè il risultato ottenuto è il frutto di sviluppi che tengono conto di TUTTI i sitemi di produzione utilizzati nel settore senza adottare la scorciatoia di sommare una percentuale a compensazione. I criteri di calcolo sono geometrici quindi non si compensa nulla e si calcola tutto (giunzioni longitudinali, trasverali, rinforzi, deflettori, tappi , staffe etc etc).

Il secondo metodo, su concessione della società Euro Soft che lo ha realizzato, permette di ottenere la quantità dei circuiti espressi in superifcie ed è quindi utilizzabile per le misurazioni in maniera univoca e indipendementente dal materiale utilizzato per la costruzione delle condotte, lamiera o pannello che sia. Utilizzabile anche in fase di progettazione preliminare, disponendo solo di un dimensionamento unifilare. Il nostro programma è stato e sarà ancora uno strumento indispensabile per offrire le condotte esprimendo le quantità in Kg. con l'altro metodo è possibile esprimerle in Mq. unità di misura che sempre più frequentemente viene utilizzata. Ed è con immenso piacere che ci permettiamo di condividere tutto questo con i nostri clienti.

Per richiedere eventuali certificazioni di prodotto si prega compilare il form nell'apposita sezione "Richiedi certificato"

Allegati