Condotte a sezione circolare

Il Sistema di canali circolari e pezzi speciali STEAM,comprende molteplici componenti che si adattano a tutte le esigenze dell’installatore. Generalmente questa tipologia di canalizzazione viene preferita alla sezione rettangolare per facilità e rapidità di montaggio.Peculiarità della canalizzazione circolare è la ridotta perdita di carico rispetto al canale rettangolare.Il canale rettangolare a parità di area e quindi, di velocità e di portata,ha perdite maggiori rispetto al circolare. Tale perdita inoltre aumenta all’aumentare del rapporto a/b fra i due lati.
STEAM offre alla propria clientela tre differenti sistemi di distribuzione,che una volta assemblati secondo il nostro manuale di montaggio,permettono all’installatore di dichiarare le classi previste.
LINEA CLIMA : E’ composta da condotte rettilinee e pezzi speciali in lamiera con zincatura minima Z 200 e risponde alla classe di tenuta A secondo UNI EN 12237 :2004.
LINEA SOFT: Questa linea rappresenta la massima espressione in termini di resa tecnica,oggi proponibile.Tutti gli speciali sono dotati di guarnizione siliconica a doppio labbro in gomma EPDM,che consente la rapida giunzione dei componenti garantendo un ottima tenuta. Costruttivamente durante la fase di realizzazione viene inserita la guarnizione che,garantisce un’ottima tenuta alle fughe d’aria.Essa presenta una struttura molto resistente,ed ha caratteristiche che rimangono invariate in un range di temperature compreso tra -30°C +100° C. Questo accorgimento costruttivo permette di conferire al sistema SOFT la classe di tenuta C secondo UNI EN 12237 :2004.
LINEA ISOL: Il sistema di condotte e pezzi speciali ISOL,è stato appositamente studiato e sviluppato per ridurre dispersioni termiche durante la veicolazione dell’aria climatizzata,e come sistema anticondensa. Tutti i componenti garantiscono le stesse prestazioni in termini di tenuta della Linea Soft. Costruttivamente il sistema è composto da due condotti concentrici con interposto tra essi,un coibente in lana minerale,con spessori di isolamento di 25 mm oppure 50 mm.
Il coefficiente di conducibilità termica di λ pari a 0,044 W/m°C.